CONDIZIONI DI VENDITA
CONDIZIONI GENERALI
La nostra azienda è specializzata nella compravendita di orologi nuovi, usati, vintage, d’epoca e moderni di tutti i marchi di pregio quali : Rolex Vintage, Rolex Professionali, Rolex Oyster Perpetual, Rolex Cellini, Rolex date just, Cartier, Patek Philippe, Jaeger LeCoultre, Franck Muller, Omega, IWC, Panerai, Tudor, Hublot, Tag Heuer, Vacheron Constantin, Audemars Piguet ecc.
lamoledoro.it, è un sito privato non affiliato ai marchi qui commercializzati .
ACQUISTO
La proposta di acquisto viene perfezionata tramite una mail di accettazione, una volta ricevuta la nostra accettazione della Sua proposta di acquisto online, il valore di cessione non subirà alcuna variazione e sarà coincidente con il prezzo concordato con i nostri Responsabili di Vendita.
L’e-mail di conferma della ricezione del Suo ordine viene inviata automaticamente dal sistema informatico e non costituisce, di per sé, accettazione.
La Mole d’Oro Bottega Orologiaia si riserva il diritto di accettare o rifiutare l’acquisto, anche se il pagamento è stato effettuato, rimandando indietro il denaro senza costi aggiuntivi.
Tutti i prodotti, dopo la nostra conferma di conclusione dell’acquisto, saranno a Sua disposizione presso i nostri negozi o recapitati tramite spedizione all’indirizzo indicato.
La informiamo inoltre che, successivamente all’acquisto di un articolo presente nelle varie sezioni del negozio on-line, i nostri consulenti di vendita Le richiederanno una fotocopia del documento di identità e codice fiscale per poter procedere alla corretta gestione dell’ordine e fatturazione in ottemperanza alla normativa vigente sulla compravendita di articoli preziosi usati (Art. 128 TULPS).er
I prezzi indicati per i prodotti sono comprensivi di IVA
METODI DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario
intestatario : LA MOLE D’ORO DI MICHELE ALESSANDRO CARLINO
iban IT29A0608501006000000031306
BIC/SWIFT CASRIT22
Ricarica postepay
Intestatario: Michele Alessandro Carlino
cf: crlmhl80h26l219b
carta 5333 1171 0399 3545
TERMINI DI SPEDIZIONE
Tutte le spedizioni possono essere assicurate e vengono programmate al giorno lavorativo successivo al momento di ricezione effettiva del vostro pagamento. Tutte le spedizioni vengono gestite da MAIL BOXES ECT.
Il processo di spedizione sarà visualizzabile con un codice di tracciamento presso il sito internet ufficiale del corriere.
TEMPI DI CONSEGNA
le consegne possono variare dai 3 giorni ai 7 giorni lavorativi, dalla conferma del pagamento, da parte della nostra banca .
I tempi di spedizione dipendono da fattori diversi quali la destinazione.
RITARDI
Nessun danno può essere richiesto a La Mole D’oro Bottega Orologiaia per eventuali ritardi nella spedizione.
SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
SPEDIZIONI INTERNAZIONALI – USA – CANADA – RUSSIA – AUSTRALIA – ASIA e ALTRI PAESI NON ELENCATI – CHIEDERE sempre il PREVENTIVO .
Tutti i dazi e le tasse doganali per le spedizioni internazionali sono di esclusiva responsabilità dell’acquirente.Verificare con l’ufficio doganale locale per informazioni prima dell’acquisto.
ASSICURAZIONE AGGIUNTIVA DELLA SPEDIZIONE
La Mole d’Oro Bottega Orologiaia fornisce la possibilità di assicurare la spedizione con una maggiorazione sul costo della medesima calcolabile in fase di acquisto sul nostro negozio on-line.
L’opzione e’ fortemente consigliata in quanto La Mole d’Oro Bottega Orologiaia non risponde di spedizioni non portate a termine dal corriere, per furto, smarrimento ecc. se non assicurate.
FRANCHIGIA
La franchigia e’ pari al 10% del valore assicurato su importi superiori a €25000,00
non e’ presente franchigia al di sotto di tale cifra.
PACCO E/O MERCE DANNEGGIATA
Se ricevete un pacco ed avete il dubbio che possa esser danneggiato, dovete indicare sul documento di trasporto: “Merce ritirata con riserva” avrete poi 14 giorni di tempo per valutare l’integrità del prodotto comunicarcelo per avere un nuovo prodotto.
Se non fosse possibile l’invio di un nuovo prodotto spediremo merce equivalente o superiore, oppure la restituzione della somma per la merce acquistata.
Se la merce spedita arriva rotta alla consegna, per motivi imputabili al corriere, respingere la merce indicando nella bolla allegata al prodotto, la seguente dicitura “COLLO E MERCE ROTTA”.
Nel caso la merce sia rotta o difettosa, all’interno del pacco integro, avvertire immediatamente attraverso e-mail o telefono.
In entrambi i casi La Mole d’Oro Bottega Orologiaia provvederà a sostituire il prodotto difettoso e, ove impossibilitato a fornire lo stesso articolo, provvederà a inviare prodotto con caratteristiche simili o superiori; in ultima istanza provvederà a restituire il prezzo del prodotto.
Se la spedizione non viene ritirata con le diciture sopra citate si perde il diritto al rimborso
La restituzione della merce verso La Mole d’Oro Bottega Orologiaia è da intendersi a carico del cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Come regolato dalla legge sul diritto di recesso, il cliente ha diritto di rescindere il contratto con La Mole d’Oro Bottega Orologiaia se la merce non soddisfa quanto pattuito, e dalle fotografie o dalle indicazioni nella lettera di vendita.
Per avvalersi di questo diritto, si hanno a disposizione 14 giorni di tempo dalla data della ricezione della merce (fa’ fede la bolla che deve essere firmata alla ricezione della merce).
In questo caso basta mandare raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni indirizzandola a:
LA MOLE D’ORO – BOTTEGA OROLOGIAIA
CORSO VITTORIO EMANUELE II 96H
10121 TORINO
La merce va restituita integra e nella sua confezione originale, in un secondo imballo per non rovinare quello originale.
La spedizione verso La Mole d’Oro Bottega orologiaia è a carico del cliente.
Anticipare la raccomandata con una mail a: info@lamoledoro.it
RESTITUZIONI
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
Le spese di restituzione sono a carico del cliente
La responsabilità della spedizione di reso e’ a carico del cliente, si consiglia di effettuare un’assicurazione sulla spedizione. In caso di smarrimento del pacco o mancata consegna non verrà effettuato il rimborso.
In caso di merce resa rotta, modificata, danneggiata e comunque non nelle stesse condizioni in cui e’ stata inviata al cliente, La Mole d’Oro Bottega Orologiaia si riserva la possibilità di non rimborsare in toto o parzialmente l’articolo.
La responsabilità della spedizione di reso e’ a carico del cliente
RIMBORSO
Il rimborso della merce resa, nei tempi e modi contrattualmente accettati, avverrà entro 10 giorni dal ricevimento del pacco di reso tramite bonifico bancario.
TERMINI DI APPLICAZIONE DELLA GARANZIA UFFICIALE DEL NEGOZIO
Tutti gli orologi che vengono venduti dalla nostra azienda dispongono di un servizio di garanzia completo. La garanzia copre tutti gli eventuali difetti meccanici che l’orologio può avere. La nostra garanzia non copre eventuali danni fisici all’orologio, ad esempio, qualora danneggiaste il vetro, o graffiaste la cassa o il bracciale, il nostro negozio si occuperà di ripararlo a condizioni agevolate, ma la riparazione non sarà coperta dalla garanzia.
Tutti gli orologi proposti sul sito www.lamoledoro.it e/o esposti nella sede di Corso Vittorio Emanuele II 96H, Torino, vengono scrupolosamente verificati nello stato e nella loro originalità prima di essere posti in vendita.
Un primo controllo viene effettuato dal responsabile acquisti al momento dell’acquisizione dell’orologio, un secondo controllo più dettagliato viene effettuato dagli esperti tecnici di laboratorio, i quali provvedono a verificare minuziosamente la totale originalità dei componenti interni e del buon funzionamento dell’orologio. Nei casi in cui risultasse necessario, si procede successivamente alla completa revisione dell’orologio e al trattamento estetico dello stesso.
Tale processo di verifica dell’orologio ante-vendita garantisce al cliente un acquisto sicuro e trasparente di un prodotto privo di difetti e conforme alle sue caratteristiche e peculiarità.
La La Mole d’Oro Bottega Orologiaia offre al cliente una garanzia di 12 mesi su ogni acquisto effettuato; tale garanzia, che copre esclusivamente gli eventuali difetti meccanici che l’orologio può manifestare, è da considerarsi concomitante alla garanzia ufficiale del produttore nell’eventualità in cui quest’ultima sia ancora in vigore.
ESCLUSIONI DALLA GARANZIA
Sono esclusi dalle garanzie i prodotti che hanno superato i tempi stabiliti: un anno per la garanzia sul prodotto e quattordici giorni per il diritto di recesso ed in caso di mancanza di documento che attesti l’acquisto dello stesso.
IMPERMEABILITA’
La Mole d’Oro Bottega Orologiaia testa ma non garantisce l’impermeabilità degli orologi in quanto essa può’ essere compromessa dalle modalità’ di utilizzo dell’orologio da parte del cliente.
ACCURATEZZA DEL CONTENUTO DEL SITO
La Mole d’Oro Bottega Orologiaia adotterà ogni ragionevole sforzo per far si che il contenuto del Sito sia sempre il più accurato e aggiornato possibile. Ciononostante, La Mole d’Oro Bottega Orologiaia non garantisce in alcun modo, nemmeno implicitamente, , l’accuratezza e la completezza delle informazioni contenute nel Sito. La Mole d’Oro Bottega Orologiaia si riserva espressamente la facoltà di rimuovere ogni materiale contenuto nel Sito a proprio piacimento e senza necessità di alcun preavviso.
DIVIETO DI CESSIONE E DI SFRUTTAMENTO COMMERCIALE DEL SERVIZIO
L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, framing, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali o personali il Servizio o una qualunque sua parte, nonchè l’utilizzo o l’accesso al Servizio.
FORO DI COMPETENZA
Il contratto di vendita tra il Cliente e La Mole d’Oro Bottega Orologiaia si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.